Spesso in questa sessione di mercato sentiremo parlare di attaccanti desiderati dalle migliori squadre d’Europa: Cavani, Suarez, Jovetic, Higuain, Tevez, Osvaldo, ad esempio.

Arriverà alla Juventus sicuramente Fernando Llorente, giocatore acquistato a parametro zero e che potrebbe essere inserito nella lista dei “sottovalutati”. Llorente sembra essere l’attaccante giusto per Antonio Conte e ci sono grandi speranze per il suo futuro bianconero. Nonostante ciò la Juventus sta cercando un giocatore ancora più importante dello spagnolo, il famoso top player. Può anche essere, però, che in sordina faccia meglio dello stesso top player (Tevez, Higuain). Nel 2010, ad esempio, ci si ricorda della stagione di altissimo livello di giocatori come Milito o Sneijder nell’Inter del Triplete, arrivati decisamente con molte meno aspettative di Eto'o.
Un altro giocatore che sembra esser sempre poco valutato è Roberto Soldado. Il calciatore spagnolo ha giocato una stagione in maniera formidabile, diventando la punta di diamante del Valencia, e ultimamente, preferito da Del Bosque a Villa e Torres nella Nazionale spagnola. Soldado ha segnato 24 gol in 35 partite in campionato e 4 gol su 5 presenze in Champions League. Numeri che dovrebbero dimostrare come possa essere all’altezza di una squadra con ancora più ambizioni del Valencia e dovrebbero far cessare chi si stupisce del suo posto da titolare nella Spagna.
Nonostante abbia espresso pareri molto personali e soggettivi, è giusto mostrare come i media, o le stesse società, valutino eccessivamente un giocatore, nonostante le statistiche e i “numeri” siano pressoché uguali alla categoria dei “sottovalutati”.
(di Alessandro Triolo)
0 commenti:
Posta un commento