giovedì 29 agosto 2013

Il Tottenham saluta Bale ricca e scatenata sul mercato

Soldado, Lamela, Paulinho, Eriksen, Chiriches, Capoue: ecco i grandi acquisti del Tottenham di questa stagione. Dare una motivazione di tali mosse solamente per compensare la cessione di Gareth Bale sembra essere un po' azzardato; sicuramente, però, il talento gallese è il vero protagonista del mercato degli Spurs. D'altronde, come potrebbe non esserlo un giocatore che permette alla società di incassare circa 100 milioni di euro.
Nonostante manchi ancora l'ufficialità, la sua partenza è più che certa, e, dunque, la società inglese pensa a come investire l'ingente somma ricevuta, sotto il consiglio di Villas-Boas che pensa a come rinforzare la rosa. Così, il Tottenham si "scatena" sul mercato: arrivano in una settimana tre giocatori di grande talento e prospettiva come Lamela, Chiriches ed Eriksen e si continua a puntare ad altri importanti nomi, come quello del "Chicharito" Hernandez.
Risolto il problema della prima punta con Soldado, gli Spurs sono riusciti ad acquistare Paulinho, ottimo centrocampista, vicino per più di una sessione di mercato all'Inter, e, con questi due su tutti, si punta alla Champions League e alla conquista dell'Europa League, fino alla definitiva consacrazione in Inghilterra. 
Gli Spurs hanno iniziato bene in campionato con due vittorie consecutive e quest'anno, anche senza Bale, ma con molti altri talenti in campo, la squadra di Villas-Boas è pronta a tutto pur di raggiungere i traguardi da loro posti, anche se ciò comporta ingenti spese sul mercato e compensare la mancanza del fenomeno gallese.


(di Alessandro Triolo)

0 commenti:

Posta un commento