domenica 18 agosto 2013

Messina, l’entusiasmo della Rinascita.

L’attesa di tornare al San Filippo ad incitare la squadra e di sognare una storica e trionfale “cavalcata” consegue all’entusiasmo e alla grande speranza che si è creata nell’ambiente giallorosso. Con i Lo Monaco i tifosi possono finalmente riporre fiducia in una società seria e competente in grado di mantenere le promesse fatte. Raggiunta la Lega Pro, adesso l’obiettivo è quello di raggiungere la Serie B nel giro di pochi anni, facendo affermare nuovamente la squadra nel calcio che conta. 
Con trepidazione i tifosi aspettano la partita dell’1 settembre, la prima di campionato, contro l’Ischia. Pochi sono i dubbi o i timori, la squadra è simile a quella della passata stagione ma con innesti importanti come Mirko Guadalupi, ex Cosenza, e Riccardo Bolzan, terzino classe ‘84 che vanta una lunga militanza in Lega Pro ed esperienze anche in Serie B. Oltre a quest’ultimi due, sono stati tesserati dalla società Alessio De Bode, classe ’91, Francesco Simonetti, del 1991, e Luigi Silvestri, classe 1993. Dunque, nonostante le cessioni di Cocuzza, Chiavaro e Savanarola, la squadra giallorossa ha subito rimediato con giovani promettenti, importante è la conferma di Lagomarsini, e con giocatori di qualità ed esperienza.
Nelle amichevoli pre-campionato la squadra giallorossa ha mostrato come sia sempre più “compatta” e di qualità, e spicca soprattutto la vittoria contro l’Avellino per 2 a 1. 
Un importante segnale da parte della società è quello di aver recuperato e registrato la storica denominazione “Associazioni Calcio Riunite Messina”, nonostante la parola “Rinascita” non cessi di essere la prima degli obiettivi della società e delle speranze dei tifosi.

(di Alessandro Triolo)

0 commenti:

Posta un commento